I Ragazzi di San Rocco ha inteso sempre valorizzare il talento che è in ognuno di noi, qualsiasi esso sia; per questo sono tante le attività che l’associazione porta avanti, proprio per realizzare iniziative adeguate ai vari talenti che tutti ci portiamo dentro, basta avere il coraggio di farli uscire fuori.

Con questa idea è nata nel 1994 la prima edizione di Talento in Mostra un luogo fisico, dove, appunto, ognuno potesse “mostrare” il proprio talento che spaziava dalla pittura alla poesia, dai ricami ai vasi di terracotta, dagli origami ad oggetti realizzati con il rame, dalle fotografie a disegni su tessuti e tanto altro ancora

Questa prima edizione ebbe tanto successo che si decise di continuarla, aumentando ancora di più il ventaglio di partecipazione anche ai collezionisti, dai classici francobolli ai fumetti, dalla raccolta di pupazzi ai profumi, insomma un successo di partecipazione soprattutto da parte dei più giovani.

La manifestazione è continuata ininterrottamente fino al 2004 per 11 edizioni.

Da una costola di Talento in Mostra sono nati anche Teatro in Sala rassegna di teatro amatoriale e Grida dall’Anima rassegna di poesie di autori locali. “Grida dall’Anima” è anche il titolo di un volume che racchiude quattro componimenti per autore che viene presentato in una serata evento dove vengono declamate le poesie dagli stessi autori o dai ragazzi dell’Associazione.

La manifestazione è giunta alla quarta edizione. Talento in mostra è stato un contenitore molto ampio, sono stati realizzati anche concerti di musica rock per band emergenti e di musica classica di autori locali, per ultimo è stato anche un palcoscenico per i più piccoli che in una serata dedicata tutta a loro si sono cimentati nel canto e nella danza.

Joomla templates by a4joomla