Al Gran Gala di ‘Teatro in Sala’: ALFINA SCORZA QUINTET in concerto.
‘Di rosso e sensualità’ il titolo del primo album, ‘Così sia’ il singolo che anticipa il secondo disco della cantautrice.
Il Gran Gala di ‘Teatro in Sala’ chiude la XXII edizione della kermesse teatrale organizzata a Sala Consilina, con la direzione artistica de I Ragazzi di San Rocco. Domenica 8 aprile, con inizio alle ore 18:00, sul palcoscenico del Teatro Comunale ‘Mario Scarpetta’ saranno proclamati i vincitori del premio assoluto ‘Teatro in Sala’ e degli altri premi in concorso. Ad impreziosire il Gran Gala di ‘Teatro in Sala’ ci sarà la cantautrice Alfina Scorza, già intervenuta all’appuntamento inaugurale della rassegna, il 23 dicembre 2017, per presentare assieme al regista Daniele Chiariello il videoclip del nuovo singolo ‘Così sia’, uscito il 29 settembre dello scorso anno. Stavolta, Alfina Scorza si esibirà in concerto accompagnata dai fidi collaboratori Pasquale Curcio (chitarra), Rosa Pia Genovese (sassofono), Francesco Maiorino (contrabbasso), Ivan Cantarella (percussioni e batteria).
Nel 2011 Alfina Scorza è vincitrice assoluta, con il brano ‘Di rosso e sensualità’, del ‘Premio Anacapri Bruno Lauzi’, concorso internazionale per la canzone d’autore seguito da UnoMattina e Rai3.
Nell’ottobre 2013, con il brano ‘Li penzieri’ si colloca nella rosa dei finalisti del prestigioso ‘Premio Andrea Parodi’, concorso internazionale di world music.
Nel luglio 2015 è finalista con il brano ‘La tortura’ dell’importantissimo ‘Premio Bindi’.
Nel maggio 2015 si esibisce in Giappone in una serie di concerti e il 3 maggio, in particolare, rappresenta la musica di Napoli alla festa di gemellaggio tra quest’ultima e Kagoshima. Il 12 agosto 2016, in rappresentanza della musica italiana, tiene un concerto a Bansko in Bulgaria, nella prestigiosa rassegna internazionale del ‘Bansko jazz festival’.
Il suo sound è un mix di pop, jazz e folk caratterizzato da suoni mediterranei e note dal sapore antico.
Il primo lavoro, dal titolo ‘Di rosso e sensualità’, viene pubblicato il 18 dicembre 2015.
Nell’agosto 2016 il suo disco è candidato alle Targhe Tenco come migliore opera prima.
Il 22 ottobre dello stesso anno è tra i protagosti della rassegna del Premio Tenco con Morgan, Roy Paci ed altri.
Il 29 settembre 2017 esce il nuovo singolo ‘Così sia’, scritto con la collaborazione dell’arrangiatore-chitarrista Pasquale Curcio ed è pubblicato dalla Bit&Sound Music col produttore Tino Coppola che anticipa il secondo album attualmente in lavorazione e la cui uscita è prevista entro il 2018.
Attualmente Alfina Scorza fa parte del cast dello spettacolo ‘Lucio incontra Lucio’ come cantante interprete del repertorio di Lucio Battisti e Lucio Dalla.
A ‘Teatro in Sala’, oltre al nuovo singolo ‘Così sia’, Alfina Scorza proporrà brani tratti dal primo album ‘Di rosso e sensualità’ e rivisitazioni di alcune canzoni tratte dal cantautorato nazionale internazionale.

Joomla templates by a4joomla